Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

valuz


21 Blog Entries
1 Trip
512 Photos

Trips:

my 30s!!

Shorthand link:

http://www.blogabond.com/valuz



Buddy List

olliejohnson
olliejohnson



Kanchanaburi, day twentythree!

Kanchanaburi, Thailand


oggi nuovamente giornata torrriiddaa!!! con i miei nuovi amici italiani sono andata al tiger temple, un monastero di monaci che vivono accudendo bufali, pavoni e...tigri!! arrgghh!!!





oggi e' arrivata karen e abbiamo passato le serata con lei, con cibo thai e tante chiacchierine! ora vado a nanna perche' domani si parte per Bangkok super presto per essere pronti ad affronatare il sunday market!!! evviva!!!

permalink written by  valuz on April 21, 2007 from Kanchanaburi, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Kanchanaburi, day twentytwo!

Kanchanaburi, Thailand


dopo la torrida giornata di ieri, la gita alle cascate di oggi e' stata un'ideona!







parco nazionale di erawan, a 50 km da kachanaburi! magnifico! l'acqua limpida, vegetazione verde smeraldo, temperatura fresca e ventilata! insomma, ci voleva! durante un breve acquazzoone, faccio amicizia con due ragazzi italiani, di Torino, roberto e simone, che stanno tornando da un periodo di 6 mesi in Australia! molto simpatici!

ora sto andando con loro a cena e domani gita insieme al tiger temple, un tempio in cui oltre ai monaci, si puo' fraternizzare con delle splendide tigri! evviva!! domani arriva anche karen, la mia amica canadese!


permalink written by  valuz on April 20, 2007 from Kanchanaburi, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Kanchanaburi, day twentyone!

Kanchanaburi, Thailand


eccomi finalmente a Kanchanaburi! fa un caldo inimmaginabile!!!! sono ora le 11 di sera e sto ancora sudando!! ho approfittato dell'aria condizionata dei musei e nel frattempo mi sono fatta un po' di cultura. questa citta' e' tristemente famosa per il famoso ponte e la sua linea ferroviaria, costruita durante la II guerra mondiale da prigionieri di guerra per collegare la thailandia con l'ex birmania. durante la costruzione di questa linea ferroviaria (circa 500 km) morirono 100.000 persone.



sono anche andata a vedere un museo allucinante sulla seconda guerra modiale, ma che aveva tutto a che fare fuorche' con la seconda guerra mondiale! un'ammasso di roba vecchia, cia dell'esercito, sia civile, vestiti, stoffe, spezie, pezzi di legno, monete piu' o meno antiche, dipinti di miss thailandia...



non curante del caldo assurdo, affitto una bicicletta per visitare un monastero appena furoi citta', almeno a quanto diceva la lonely planet!!ma forse sia lei che i tahilandesi continuavano a darmi indicazioni in km parlando invece di miglia! sta di fatto che dopo aver pedalato per 1 ora, mi sono arenata in un bar in mezzo al nulla, rinunciando alla mia missione!

al ritorno ho pero' scoperto un sipatico mercato in cui mi sono tuffata per rifocillarmi e fare due chiacchiere (!?) con la gente del luogo.





domani ho in programma di andare a fare un po' di trekking in un parco naturale qui vicino in cui dovrebbero esserci delle magnifiche cascate (speriamo! voglio un po' di acqua fresca!!!!)


permalink written by  valuz on April 19, 2007 from Kanchanaburi, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Pai, day eighteen!

Pai, Thailand


sveglia alle 9, fresca come un fiore stropicciato (visto che ieri si e' fatto un po' tardino...)

programma della giornata: affittare gli scooter e andare in giro per queste valli incontaminate alla scoperta di villaggeti, cascate e terme. purtroppo il mio compagno di avventure mi ha abbandonato all'ultimo, e ho fatto la piccola espolorattrice da sola.

purtroppo sembra che il sangkran da queste parti non vogliano finirlo, e quindi la scapagnata e' stata una lotta impari con chi, appostato agli angoli della strada, era pronto a scaraventarmi secchiate di acqua addosso... grrr... stanno cominciando un po' ad infastidirmi....
ma coraggiosa (e fradicia), continuo nella mia esplorazione in motorino. le strade sono abbastanza desolate e per raggiungere le cascate si attraversano villaggi rurali, in cui sembra che il tempo si sia fermato chissa' quanti anni fa. case in legno semplici e piene di oggetti accatastati in maniera piu' o meno disordinata (pentole, stracci, attrezzi da lavoro), gente che bivacca all'ombra, animali che scorrazzano per le strade, tutto e' silenzioso e in un certo senso surreale. non devono vedere troppi stranieri da queste parti visto che tutti mi guardano come se fossi un essere stranissimo..(forse hanno ragione, visto che vado in giro zuppa come un pulcino)!


cerco di raggiungere le terme ma visto che il tempo sembra non essere dei migliori torno verso casa.

e chi incontro? karen! la ragazza canadese che avevo conosciuto a Chiang Mai! questo e' un paesino veramente piccolo! ma probabilmente la sua fama di posto un po' alternativo e hippie, attira moltissimi stranieri in cerca di un po' di relax e buona musica. infatti la sera si anima incredibilmente con concerti di musica dal vivo fino al mattino. e questa sera ci saremo anche noi!!! (il gruppo intanto si sta rapidamente ingrandendo!)





permalink written by  valuz on April 18, 2007 from Pai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Pai, day nineteen!

Pai, Thailand


oggi fa un caldo soffocante! in piu' si tende a fare un po' tardino in questo paesello.
cosi' la giornata passa pigra e tra mille chiacchiere. vado a prendere un po' di sole e a leggere alle cascate con i ragazzi inglesi. sembravamo un gruppo di matti! tutti appollaiati vicini, ognuno con il proprio libro, e attorno a noi thailandesi che, rimanendo completamente vestiti, si rinfrescavano nelle pozze create dalla cascata o si lasciavo scivolare dai percosri naturali delle rocce.


i ragazzi inglesi questa sera partiranno per varcare il confine con il Laos mentre io probabilmente partiro' verso sud domani mattina presto. mi mancheranno! erano proprio teneri!

arrivederci pai! lokon!


permalink written by  valuz on April 18, 2007 from Pai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Lampang, day twenty!

Lampang, Thailand


come previsto, sveglia presto per prendere il pulman che mi riportera' verso Chiang Mai (pulman dai dettagli super kitch!!).


Da Chiang Mai, altro pulman verso una tappa intermedia: Lampang. Qui rimarro' solo poche ore, giusto il tempo per visitare un tempio fuori citta' veramente stupendo. purtroppo sul piu' bello mi si sono scaricate le batterie della macchina fotografica...pero' sono contenta di essere tornata a viaggiare sola e in un posto in cui non si incontra un turista neanche alla stazione! evviva!



fra poche ore mi metto di nuovo in viaggio per prendere il night train che mi portera' prima a Bangkok e poi a Kanchanaburi dove mi fermero' qualche giorno.

cavolo, manca poco al mio rientro,...questo mese e' passato in un lampo! ... quasi quasi mi faccio estendere di qualche settimana il visto... che ne dite? :-)

permalink written by  valuz on April 18, 2007 from Lampang, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Pai - Sangkran, day seventeen!

Pai, Thailand


questa mattina ho definitivamente lasciato Chiang Mai, anche se i festeggiamenti del nuovo anno rimangono costanti dappertutto!! tenaci sti thailandesi!

ho appuntamento con un mio amico americano conosciuto qualche sera fa, cassedy, e insieme a lui prendo un pulman di linea piuttosto sgangherato direzione Pai, un villagetto al nord. viaggio allucinante (ammassatissimi, 4 ore per fare 120 km e zuppi d'acqua)... ma allo stesso tempo divertente, in cui si sono fatte un sacco di chiacchiere. abbiamo conosciuto un gruppo di australiani, architetti, che vive a Bangkok, molto simpatici.


il paesello e' davvero un buco, due viuzze e casette ai lati: il paesaggio attorno e' montano e fitto di vegetazione ma oggi purtroppo pioviggina e il cielo e' grigio e nuvoloso . rimarro' qui qualche giorno sperando che domani il tempo migliori. per ora mi godo la mia casetta sul fiume! un bacio!


mentre torno a casa dall'interent cafe', indovinate chi incontro? i miei amici inglesi del trekking tour!!! sono qui anche loro e hanno affittato dei bungalow proprio vicino al mio! che caso!!! decidiamo di cenare tutti insieme! serata divertente in cui Charlotte, che ha alzato un po' il gomito, viene portata di peso da quel santo di jhonny e rimaniamo io luk e jamie a giocare a "shit head" e a chiacchierare di musica. finalmente cominciamo a capirci un po' meglio! evviva!



permalink written by  valuz on April 15, 2007 from Pai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Chiang Mai - Sangkran, day sixteen!

Chiang Mai, Thailand


oggi si continuano i festeggiamenti per il capodanno, ma basta con l'acqua! oggi si va a scuola di cucina!!!! evviva!!!

questi sono i miei compagni di schiumarola: una coppia di australiani, robert e sonia, uno spagnolo, jaume, e un tedesco, toni.

e questa e' la nostra insegnante, Yam!

ma prima di cominciare, tutti al mercato a prendere un po' di confidenza con i nuovi ingredienti, spezie e ortaggi vari!








e ora si puo' comiciare a cucinare! qui si usa preparare tutti gli ingredienti seduti per terra: affetti, schiacci e pesti, a quando hai tutto pronto vai a i fornelli!gli ingredienti piu' gettonati? tonnellate d'aglio, peperoncini piccantissimi e un sacco di zucchero!

ho imparato a fare pat thai, spring rolls, curry paste, chang mai noodles, fried bananas, e papaya salad! abbiamo cucinato tutto il giorno e mangiato fino all'ultimo noodle!
burp!! burp!!

fra una settimana potrete vedere le foto della nostra classe anche sul loro sito!!
http://www.cookinthai.com/index.php





ora vado a studiare la lonely planet per programmare la mia prossima tappa! forse si parte gia' domani o al massimo lunedi..

see ya!




permalink written by  valuz on April 14, 2007 from Chiang Mai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Chiang Mai - Sangkran, day fifteen!

Chiang Mai, Thailand


oggi si festeggia il capodanno buddista: happy Sangkran!

e' una festa che dura 3 giorni e trasforma la citta' in un vero e proprio campo di battaglia in cui si "combatte" a suon di secchiate d'acqua! e bisogna essere ben prerparati!!

si pesca l'acqua direttamente dal canale della citta' e si riempiono secchielli, pompe e pistole giganti!! e il gioco cominicia!!!e non finisce fino a quando non si decide di riporre le armi perche' esausti e zuppi!! noi siamo andati avanti da questa mattina fino alle sei di pomeriggio! l'atmosfera e' gioiosa e giocosa!








e questi sono i banchetti per rifocillare i "combattenti"!



ora finalmente mi sono infilata nei miei jeans asciutti e sono pronta per una birretta serale!

un bacio!

ps. si si , l'acqua del canale e' abbastanza verdognola, e penso di essermene bevuta litrate...per ora sono viva e senza cagarella! :-)



permalink written by  valuz on April 13, 2007 from Chiang Mai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Chiang Mai - trekking tour, days 12-13-14!

Chiang Mai, Thailand


vi ho lasciato per qualche giorno ma eccomi di nuovo on line! sono appena tornata dal trekking tour di 3 giorni e ora vado a cena con i miei compagni di avventure! per ora vi lascio alcune foto.

un bacio a tutti!

:-)


















permalink written by  valuz on April 12, 2007 from Chiang Mai, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment

Viewing 1 - 10 of 21 Entries
first | previous | next | last



author feed
author kml

Heading South?

Online Spanish lessons with a live personal tutor FairTutor can hook you up with Online Spanish lessons with a live personal tutor. It's pretty sweet! Online Spanish lessons with a live personal tutor www.fairtutor.com
Navigate
Login

go
create a new account



   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: