Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

Xi'an!

a travel blog by Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an


La nostra vita da studenti, dall'altra parte del mondo. Solo per un mese, tranquilli.

Show Oldest First
Show Newest First

4 giorni prima della partenza...

Milano, Italy


...anzi, 3 giorni. Bè, non sono nemmeno partita e ho già perso il conto. Ne sono già successe di ogni sorta PRIMA della tanto desiderata partenza (la KLM che cortesemente ci sposta i voli, l'università - Xibei dààààààxué - che non manda i documenti per il visto, la Telma dapprima brutalmente ELIMINATA dal programma e poi reinserita...), e ora siamo tutte in trepida attesa di vedere cosa ci accadrà.

Cercheremo di aggiornare il blog il più spesso possibile, mi raccomando, leggete e lasciate dei commenti, così ci sentiremo un po' più vicini all'Italia.
(E se potete, mandate anche un fusillo Barilla. Ve ne saremmo grate.)

Baci
Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 17, 2008 from Milano, Italy
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Solo 2 giorni alla partenza...

Milan, Italy


NI HAO Eccomiiii...ragazzi mancano solo 2 giorni alla partenza!!!stamane sono riuscita a trovare spazio in valigia per le cose più importante del viaggio: LA NUTELLA e IL CAFFE' SOLUBILE...anche perchè chi mi conosce sa che non posso fare a meno di mangiare schifezze...Comunque "bando alle ciance" io, ary e telma siamo ormai pronte per partire e per aggiornarvi su tutto ciò che accadrà nel prossimo mese, mentre molti di voi saranno al mare(vi stimo!) o in montagna o chissà dove nel mondo...
ZAIJIAN

Baci Franceschina


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 18, 2008 from Milan, Italy
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Solo 1 giorno alla partenza...

Milan, Italy


Ragazzi, ce l'ho fatta!! All'alba di sabato sera, nonchè il giorno prima della partenza, dopo ore ed ore di tentativi e numerosi bagni di sudore, anche la Telma (per definizione antitecnologioca) è riuscita a capire come scrivere su qst blog... bella per me!!

Cavoli, mancano meno di 24 ora all'inizio di questa avventura...
la valigia è semipronta, anche se dubito che riuscirò a chiuderla...alla fine porterò più medicine che vestiti... :D
Non vedo l'ora di fare colazione con le uova sode verdi, di assaggiare i ravioli con marzapane e noci, di mangiare carne di topo o di cane, di essere assalita da uno sciame di zanzare tigre inferocite e cattive, di sciogliermi ai 40 gradi con l'80% di umidità, di vendere un rene, e di parlare con persone che non capiscono un cavolo di quello che dico perchè la mia pronuncia fa schifo...Evvai!!

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 19, 2008 from Milan, Italy
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

...Minchia ragazzi...

Xi'an, China


Ehiii finalmente un punto rete in cui si puo' comunicare col mondo reale.
Qui va tutto bene, ci siamo ingozzare di ravioli di tutti i tipi, mangiando con fantastiche bacchette che hanno reso palese la nostra incapacita' di fare a meno della cara vecchia forchetta. L'impatto per tutte noi e' stato forte, arrivate a Xi'an c'era una pioggia incessante e calda, con un cielo grigiastro da far paura. Be', prendiamo un taxi. MAI MAI MAI MAI fare una cosa del genere. I taxisti sono pazzi, ma credo che ogni guidatore e ogni pedone cinese lo sia, la gente qui si butta in mezzo alla strada (e AUTOSTRADA), si supera da ogni lato, inversioni a U... Poi non sapevamo nemmeno dove questo ci stesse portando. Per quanto ne sapevamo avrebbe potuto portarci anche a Crotone e non ce ne saremmo accorte. MASSIIIIIIIIIIIIIIIII'. Arrivate alla nostra Xi Bei Da Xue, nessuno ci viene a prendere, il cellulare non chiama, e piove ancora. BELLA. Aspettiamo un po' che la nostra insegnante mossa da pieta' venga a prenderci, sotto gli occhi di una guardia con uno sguardo da ebete che alla nostra richiesta di informazioni ci fa ciao ciao con la manina. Ma fottiti. Vabe', speriamo il sushe (lo studentato) sia bello.
Trauma. Camere molto sporche, Vista cantiere (e i nostri cantieri sono puliti, fidatevi), la doccia? e' un tubo arrugginito sul soffitto del bagno. Mi spiego: se volete fare la doccia dovete allagare il bagno. Letti duri come marmo, lenzuola sporche (santa mamma che consiglio' di portare le mie lenzuiline fresche fresche) e cimici nell-armadio.
Dopo il trauma iniziale ci siamo riprese (almeno io che sto scrivendo, Ari), anche perche' tutti noi siamo sullo stesso piano, e mi sto divertendo un sacco. Poi, a dire la verita', mi fido molto di Santa Amuchina e Sante Salviette Lysoform.


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 22, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Bella Cavalla

Xi'an, China


Credevo che Milano ad Agosto fosse il posto piu' afoso del mondo. Dio solo sa quanto mi sbagliavo. Dopo la pioggia dei giorni precedenti ora e' spuntato il sole, che pero' noi non vediamo, perche' la citta' e' ricoperta da una coltre di smog grigiastro che di sera assume delle sfumature di marrone. Be' dai, pero' ieri sera abbiamo visto una stella.
Anche se secondo noi l'hanno montata i cinesi per farci credere che da loro si vede il cielo.
Bel posto eh? Igiene meno di zero, inquinamento a palla... Eppure io sono sempre piu' entusiasta di questo viaggio. Probabilmente per il gusto per la diversita', ogni cosa qui e' strana: la cinese pazza che vuole PER FORZA aiutarti a mettere la valigia sull'aereo e che urla perche' non segui le sue direttive, la colazione con cetrioli all'aglio e il latte in BUSTINA, i bambini che ti guardano ammutoliti e ti chiedono una foto perche' non hanno mai visto un occidentale, la sciura delle fototessere che ti fa un servizio fotografico e ti corregge la postura al MILLIMETRO, la gente accovacciata per strada che aspetta il pullman...
Ah d'ora in poi io saro' Mali per i cinesi, che tradotto vuol dire Bella Cavalla! No ragazzi, mi sono fatta tante di quelle risate... Tutti hanno nomi come "alto eroe", "tesoro prezioso"... e io sono bella cavalla!!! vabe' dai... mi accontento...
Ieri abbiamo fatto un massaggio cinese... noi ci aspettavamo una cosa rilassante, invece ci stortavano, tiravano, schiacciavano, roteavano ogni singola articolazione... Aveva un che di sadomaso a dire il vero. Pero' e' stato bellissimo e ci tornero': costa 6 euro e 50, per un'ora e mezza di massaggi, serviti e riveriti...
L'esecito di terracotta non mi ha entusuiasmato molto, ma so gia' che niente mi affascinera' come le facce delle persone, i vigili sotto l'ombrellone, il modo di guidare dei tassisti e quello strano beverone di alghe che hanno tutti. Ciao a tutti, vi mando un abbraccio fortissimo e non vedo l-ora di riabbracciarvi!

Baci
Bella Cavalla (ari)

PS: ho fatto una scorpacciata di bambu'! (Quindi non e' solo il panda che ne e' ghiotto!)

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 24, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

ho fameeeee

Xi'an, China


Allora inizio dicendo che il mio stomaco non fa altro che brontolare dalla fame...di notte sogno ciambelle,pasta,pizza,insomma di tutto (oltre al mio amore ovviamente); l'incubo inizia quando entro in "mensa" per cibarmi: piatti stracolmi di cose irriconoscibili (presumibilmente piccanti e con cipolle, ma non ne sono certa visto che non ho il coraggio di assaggiarli); il latte (nel sacchettino) invece e' diventato la mia speranza!!!Per non parlare della cena di ieri sera: PATATINE FRITTE CON LO ZUCCHERO!!!!Cio' nonostante debbo dire che stanno migliorando nel preparare le patatine visto che la prima sera erano bianche. Tra l'altro volevo informarvi che sono diventata una brava lavanderina: ieri sera mentre facevo la doccia mi sono cimentata nel lavaggio di magliette (per la betta: un po' come al Piccadilly). Insomma diciamo che bisogna arrangiarsi...ma tranquilli la vostra eroina (sarei io) prima di partire ha riempito la valigia di prelibatezze italiane: fette biscottate, biscotti, marmellata, nutella e il caffe' solubile che purtoppo non posso utilizzare in quanto mischiato con l'acqua sa di plastica e ferro...BUONISSIMOOOOO VE LO CONSIGLIO!!!Inoltre dovete sapere che in confronto ai cinesi io SO GUIDARE...I nostri piccoli amici gialli tendono a fare inversioni a U come se dovessero fermarsi ad uno stop...BENEEEE; inoltre dalle uscite dell'autostrada escono motorini in contromano e per concludereeeee: i pedoni attraversano in autostrada!!!Che bel quadro!!!Oggi abbiamo fatto lezione di calligrafia e il professore giallo credo si sia innamorato di me...continuava a dire HEN PIAOLIANG (molto bella) e a fare le foto con me...ma cosa vuoi?!?Va be ora vi saluto VI ADORO TUTTI...mI MANCATE MOLTISSIMO...

ps jonny mi manchi tantissimo...ti penso in ogni istante:
I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind
I think about you baby
And I dream about you all the time
I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight it's only you and me


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 24, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Weekend a Beijing

Xi'an, China


Credevo che Xi'an fosse la citta' piu' calda e afosa del mondo. Dio solo sa quanto mi sbagliavo. Pechino e' la citta' piu' afosa del mondo. Un temperatura percepita di 267926 gradi centigradi e un'umidita' equatoriale. Il weekend e' stato davvero bello: pulitissima, ci sono persino dei bagni con della carta igienica (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO evento rarissimo quaggiu' in Cina), clima piu' internazionale, albergo bellissimo (se ci fosse stata 1 persona che parlava inglese sarebbe stato meglio...). Poi e' una citta' vitale e il clima delle olimpiadi la rende veramente affascinante.

Nota negativa: i tassisti che NON sanno le strade e che mollano le persone (noi) in mezzo a strade sconosciute nel bel mezzo della notte e dicono "si si e' vicino" e in realta' scopri che e' a venti minuti di camminata.

Altra nota negativa: il papa' della nostra guida (Yan Xue, chiamata anche Sun Yat Sen, Yuan o piu' comunemente " LA Gialla") che mangia come un maiale, e fa rumori tipo slurp sgnarf grunchgrunch burp sllllacht e altri milioni di suoni che vi assicuro possono far passare l'appetito anche ai piu' forti di stomaco.

Ulteriore nota negativa: i pechinesi sono abbastanza ipocriti. Nel senso che se ti rivolgono la parola solo per ottenere qualcosa in cambio. Una ragazza ci ferma per strada e fa un po' di conversazione, chi siamo, da dove veniamo, perche' siamo a pechino etc etc. Poi improvvisamente scopriamo che CASUALMENTE la sua esibizione di arte calligrafuca e' proprio a 2 passi. Anche una gentilissima signorina della casa da the' dove ci siamo fermate si e' rivelata un'abilissima venditrice. Vabe'. pero' era simpatica.

Abbiamo visto la Muraglia, Piazza Tien An MEn (con il faccione di Mao), il Palazzo d'Estate dell'imperatrice CIxi, l'Hard Rock cafe' (un po' di facce occidentali, finalmente)...
Ah, ragazzi sto imparando a contrattare!!! Qui gli oggetti in vendita non hanno un prezzo fisso, quindi devi metterti a litigare per abbassare il prezzo. La Fra e' stata minacciata da un'agguerrita venditrice di borse, io ho liticato con urli e strilli con un tizio che mi voleva vendere una giacchetta a 1800yuan (180 EURO) ma sono riuuscita ad abbassarla a 7 euro. Quello stronzo. Ma la cosa bella e' che dopo che la contrattazione e' finita, dopo calci e pugni, ti sorridono e ti rivolgono un cordiale "Zaijian!" (arrivederci), mentre tu l'unica cosa che avresti voglia di fare e' strappargli tutti i capelli ad uno ad uno.
Comunque Pechino e' davvero bella, nonostante lo smog un po' troppo concentrato, gia' ho voglia di tornarci e viverla un po' di piu'.

A presto ragassuoli
Un bacione a tutti
Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 29, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Ho ancora fame

Xi'an, China


Rieccoci ragazzi(io e la Telma)...le nostre disavventure continuano!!!La nostra esperienza a Pechino e' stata indimenticabile...anche se c'erano circa 45 gradi o forse anche di piu'...va be'!!!Abbiamo incontrato anche gli atleti italiani che compravano dei cellulari nel market della roba contraffatta...poveracci...Per continuare: chi non scala la muraglia non e' un vero uomo...Quindi anche io e la Telma SIAMO DEI VERI UOMINI!!!Eh si avete capito bene...ce l'abbiamo fatta ad arrivare fino in fondo...anche se in uno stato indecente. Durante il nostro weekend pechinese abbiamo anche avuto il piacere di incontrare il professore di cinese tra tanti panda musetti gialli (e chi lo conosce capisce cosa intendo...vero suso?!?)!!!!
I tassisti cinesi avrebbero bisogno di un navigatore...eh gia`...visto che non conoscono mai i posti dove dovrebbero portarci...e cosi` la Telma e altre 2 ragazze sono rimaste in mezzo ad una strada per 1 ora, di notte a cercare di raggiungere un cazzo di Hard Rock!!!!!! Per fortuna che c'e` sempre qualche cinese gentile che parla un po' di inglese e che ci aiuta...

Ps i bambini cinesi sono tutti dei bellissimi panda...e hanno dei pantaloni geniali, con uno spacco sulle parti intime per potersi liberare comodamente in ogni momento e in ogni dove...io li amo tutti!!!

Baci da Fra (affamata) e Telma (sazia e assonnata)
Vi vogliamo bene...

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 29, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Serata Karaoke e Zuppa di Agnello

Xi'an, China


Ehi ragazzi, graze per tutti i vostri commenti, ci mancate veramente tanto! Qui la vita procede tranquillamente, ieri sera grande serata al karaoke... Qui funziona che noleggi una saletta tutta per te e i tuoi amici in un lussuoso edificio (che spicca tra i maleodoranti vicoli della citta', dove la gente lavora nelle officine fino alle 4 di notte...) e poi puoi stare anche fino alle 6 del mattino a cantare. Posto molto carino, ci siamo sgolati, e abbiamo fatto ubriacare la Gialla, che dopo aver bevuto la Tequila continuava a dire "questo vino e' troppo forte" e muoveva le maracas con il sotto fondo di "My heart will go on" di Celine Dion.
Serata veramente divertente, anche per riposare le membra dopo il giro delle mura di Xi'an in bicicletta (si dice che siano 30 km di mura, ma io credo siano di meno). Ovviamente, per almeno i tre quarti del tragitto i venditori di acqua non erano che miraggi, e siamo arrivati alla fine che avremmo svuotato il fiume Giallo tanto eravamo assetati.
Oggi ristorante cino-musulmano con buffet a base di PELLE DI PESCE, ALGHE, dolcetti vari (che non vengono serviti alla fine del pasto, ma insieme a tutto il resto), maiale e pollo in agrodolce (che novita'), ravioli di agnello, tortini di riso, nocie e fagioli, un pesce con delle ciliegine rosse al posto degli occhi e altre cose ultrapiccanti e ultraagliose che non vi sto a descrivere. Il tutto servito con da bere del the al Crisantemo. Piatto forte del giorno: ZUPPA D'AGNELLO! YAHOOOOOOOOO! Volevo inventare che la mia religione (Il Pudranesimo) mi impedisce di mangiare agnello ma poi non ho avuto il coraggio. E mi sono ritrovata con questo ammasso di non so che, che puzzava di pecora in una maniera indicibile. E la Gialla2 (la prof di ascolto, che non sta zitta un attimo e parla a macchinetta in cinese) ci chiedeva perche' non mangiavamo. Povera ciccia. Per lei dobbiamo essere proprio maleducati, perche' e' nella loro cultura dire sempre di si', mangiare tutto quello che viene proposto... Ehm, qui hanno trovato la persona meno adatta. Anche se mi sono scoperta abbastanza pronta all'adattamento, cioe', i mezzi per sopravvivere li trovo, nononstante le Zuppe di Agnello.

A bientot!

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 31, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

"Abbiamo un amico?"

Xi'an, China


Purtroppo Pietro e` partito...che tristezza!! :( Ci manchera` un sacco...Pero` almeno adesso lui potra` mangiare come si deve e riabbracciare i suoi cari...In parte lo invidiamo tutti...

Ragazzi, pensavamo di essere l' unico gruppo di studenti di tutto il sushe(dormitorio), ma non e` cosi`...abbiamo scoperto ieri che una decina di simpatici cinesi si stanno cimentando nello studio dell'italiano...che teneri!!...cosi` abbiamo partecipato ad una delle loro lezioni per farli esercitare un po'...hanno tutti dei nomi italiani tipo Nicola, Paolo, Elisa, Luca, ma il migliore e` OTTO!!! Alcuni di loro sono sconcertanti, cioe` studiano italiano da 5 mesi e parlano molto meglio di noi che studiamo cinese da un anno...vabe` a parte piccoli errori del tipo: "Abbiamo un amico?" per dire "Avete il ragazzo?"...ma sono dettagli...e` stato istruttivo e divertente, io ho imparato a dire "io sono" e "verde" nel dialetto di Xi'an...che storia!!

Oggi siamo tornate a fare il massaggio...ragazzi che bello!! I pigiamini bianchi e rossi e il te` alle alghe non potevano mancare...Questa volta sono stati vagamente piu` delicati...il mio massaggiatore poi era uno spettacolo con i capelli alla Elvis!! :D

Un bacione gigante ai broccoli (alimento onnipresente della nostra alimentazione)
A presto...Telmina, detta anche Zhang Jing

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 3, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Viewing 1 - 10 of 16 Entries
first | previous | next | last

View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city:
Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an
1 Trip
6 Photos

Tre italiane sprovvedute che si recano in un paese sconosciuto con il lodevole intento di impararne la lingua. Riusciranno?

trip feed
author feed
trip kml
author kml

   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy