Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

ale_sonia


15 Blog Entries
1 Trip
65 Photos

Trips:

USA 2007

Shorthand link:

http://www.blogabond.com/ale_sonia




Aggiornamenti

Indianapolis, United States


Al più presto aggiornerò con il racconto degli ultimi giorni negli states

permalink written by  ale_sonia on September 5, 2007 from Indianapolis, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

02 agosto 2007

Chicago Heights, United States


E..anche oggi il caldo e' insopportabile!
Decidiamo di rifugiarci prima in biblioteca poi ad una bellissima mostra di fotografie...aspettando che ci sia un po' di tregua dall'afa.

In tutti i luoghi chiusi l'aria condizionata funziona che e' una meraviglia...ci saranno 15 gradi a dispetto dei 65 fuori...uno scombussolamento!!
Dopo la mostra solita pennichella di mezzoretta al Millenium Park e poi giro per la citta'!

Ci dirigiamo verso l'Up Town, attraversiamo il fiume che passa da Chicago e sfocia 1 Km piu' avanti nel Lago MIchigan. L'acqua di questo fiume e' terribilmente azzurra...vi faremo vedere le foto!

Un po' di shopping e poi di nuovo al concerto, come la sera prima: stasera pero' musica jazz! Anche questa volta mooooolto bello.
Torniamo in ostello e incintriamo il nostro amico chiaccherone californiamo e con lui a altri ragazzi andiamo a bere qualcosa in un bar li' vicino. Per noi la serata finisce presto reduci da una giornata intera a zonzo, loro invece hanno intenzione di fare molto tardi!


permalink written by  ale_sonia on August 3, 2007 from Chicago Heights, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

03 Agosto 2007

Chicago, United States


Che giornata tremenda!!
Passiamo la solita oretta passata in biblioteca centrale a patire il freddo dell'aria condizionata (18 gradi rispetto i 42 esterni) e cerchiamo di azionarci in modo da capire cosa fare per andare ad Indianapolis il 05 agosto, come da programma.
Cadiamo nella prima (e speriamo unica) trappola Americana: per comprare i biglietti on line bisogna fornire dei dati che non abbiamo!!E ora...come facciamo???cerchiamo in mille modi un ufficio alla stazione centrale di Chiacago, ma nessuno sa darci informazioni sulla compagnia del bus!!Panico alle stelle: a quest'ota Beth ha già organizzato tutto per il nostro arrivo e noi non sappiamo neanche se giungeremo mai a destinazione!!
chiamiamo il cale center dell'agenzia, ma...niente!!disperate ci buttiamo sullo shopping...intanto la città è in super fermento per il mega festival che si svolge in città: il Lollipalooza ( noi non sapevamo neanche cosa fosse, ma pare il festival più grande d'America: basta sapere che suonano i Pearl Jam, i Muse, Ben Harper, ecc), ma noi siamo troppo demoralizzate per farci coinvolgere!
Alla fine vediamo un I-store e decidiamo di entrare: pensiamo che scrivere una mail di supplica a Beth possa essere l'ultima speranza!Così è stato, l'abbiamo chiamata al telefono e lei per noi ha comprato questi benedetti biglietti...evviva, si va ad Indianapolis!!!
Per consolarci, a cena, ci concediamo un vero lauto Pasto americano: pollo fritto da Popeye's!!!


permalink written by  ale_sonia on August 3, 2007 from Chicago, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

31 luglio 2007

Chicago Heights, United States


Mamma mia che giornata d'inferno!!
Inizia alle 5:00 in punto perche' suona l'allarme antincendio nell'ostello: tutti corrono giu' per le scale. Noi raccattiamo la nostra roba a tempo di record(anche perche' saremmo dovute partire alle 5:40...)e poi giu' in strada.
L'atmosfera e' da subito rilassata e non si vedono ne' fiamme ne' fumo provenire dall'edificio: un idiota si e' messo a fumare dove non si poteva!!
Che brivido! Anche questa e' un'esperienza!
Partiamo alla volta di New York: solito pullman cinese, questa volta guidato da un nero...anche lui svizzero nell'animo:arriviamo a New York in perfetto orario. Dobbiamo andare all'aeroporto di La Guardia, non lontano ma mal collegato! All'aeroporto ci aspettano 2 ore di coda estenuanti per il check-in: ahi...questi americani alla fine non sono cosi' impeccabili!!
Riusciamo ad imbarcarci per Chicago, ci sediamo in posti lontani e...dormiamo tutta la durata del viaggio!
Arrivati Chicago dobbiamo innanzitutto capire come funziona la citta' e poi cercarci l'ostello: tutto facile non fosse che ci fermiamo troppo presto con la metro ( che in questa citta' passa a 6 mt da terra e non sotto terra!) e ci toccano altri 3 Km a piedi!!
Tra le altre cose c'e' anche un'ora di fuso orario ed un caldo impressionante!
Mangiamo qualcosa e poi dritti a dormire: fa un caldo insopportabile...sara' una dura notte!


permalink written by  ale_sonia on August 1, 2007 from Chicago Heights, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

01 agosto 2007

Chicago Heights, United States


Sveglia con il caldo!! Non riusciamo a capire come possano sopprtare questo clima cosi' afoso!!Ora siamo in biblioteca (che pare essere la piu' grande del mondo) e i nostri programmi prevedono di fare un giro per il Loop che e' il centro della citta'.

Al primo approccio Chicago e' molto diversa dalle altre citta' visitate.
Il caldo devastante ci impedisce di fare grandi passeggiate: decidiamo cosi' di riposarci all'ombra di uno degli alberelli del Millennium Park, questo parco grande nel centro della citta'( anche qui riusciamo a dormire una mezzoretta...credo che il clima, l'umidita' ci stiano letterlamente annientando!!). Qui c'e' un bellissimo teatro all'aperto progettato da Gehry e scopriamo che la sera fanno concerti gratuiti: torniamo ed il parco vuoto nel pomeriggio e' pieno di gente che super attrezzata con tavoli, sedie e ogni genere di conforto assiste al concerto.


Mooolto bello, da replicare!Decidiamo di tornare in ostello, che non e' lontano, ma la metro che arriva la' e' di una lentezza impressionante, fa saltare i nervi! Ancora quattro chiacchere in english con altre persone e poi dritte a dormire.
Purtroppo non riusciamo piu' ad inserire le foto sul sito, perche' i computer di cui disponiamo hanno tutte le limitazioni possibili..lo faremo al piu' presto!
Anche msn naturalmente non riusciamo ad usarlo!!
Grazie per le mail ed i comments che lasciate sul blog...sono divertentissimi!baci a tutti!


permalink written by  ale_sonia on August 1, 2007 from Chicago Heights, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

28 luglio 2007

Boston, United States


Eccoci a Boston!
la giornata comincia con la cultura...andiamo a visitare il complesso universitario di Cambridge, ma solo la University of technology, e' sabato e non c'e anima viva di prima mattina...decidiamo cosi' di andare ad Harvard lunedi'.
questa parte del campus e' bellissima: campi da gioco (tutti i tipi di gioco!!) curatissimi, giardini, e case per gli studenti...insomma tutto come nei films!


se avessi 10 anni in meno ci penserei seriamente al fatto di poter venire qui a fare l'universita'!! Qui hanno studiato 7 presidenti americani!!!forse anche lapo e' passato di qua...ma mi documentero' meglio, tutto sommato lui e' una delle grandi menti...del presente, no?
continuiamo il giro della citta' decidendo di seguire la via dei mattoni rossi ( red line) che permette di vedere tutti i piu' siti storici coloniali. la guida dice che il precorso e' lungo 4 Km, se consideriamo il dolore ai piedi che abbiamo, saranno stati almeno 10 i Km fatti a piedi!!
eravamo anche noi tra i migliaia di turisti in giro per Boston, tutti rigorosamente in coda come in processione!!
finito il nostro giro inizia a piovere, ma come solo in America abbiamo visto piovere...acqua in quantita' impressionante!!
la sera ceniamo a base di panini di lobster (aragosta) e altre schifezze...

ce ne stiamo per andare a dormire, quando sonia incontra l'uomo della sua vita...e' sicuramente un uomo di altri tempi e tutto d'un pezzo!!


permalink written by  ale_sonia on July 30, 2007 from Boston, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

29 luglio 2007

Boston, United States


Oggi e' domenica...la giornata inizia lenta!!
Anche i turisti ed gli abitanti di Boston oggi sembrano piu' tranquilli, da domenica insomma.
Noi decidiamo di andare a vedere le balene: gli unici posti diponibili sono quelli sul battello che parte alle 14!!

ci saranno 40 gradi!!decidiamo di aspettare all'ombra...

riposando un po'!
alle 14:30 saliamo sul battello ed il ritorno e' previsto dopo 5 ore!! ahhhh...
partiamo per il bel mezzo dell'Oceano Atlantico, il tempo non e' il massimo, Tanta nebbia e solo mare...sembra uno scenario da copertina de "il vecchio e il mare!!

anche questo mezzo di trasporto ci fa l'effetto degli altri...

finalmente arriviamo nel posto dove dovrebbero esserci le balene...

carine...ce le aspettavamo mooooolto piu' grandi!!
comunque questi americani sono assurdi...con il battello avvistata una balena ( con il Whale Radar) ci dirigevamo a tutta birra a rompere le scatole alla sfortunata di turno!!
alla fine 5 ore per vedere 10 balene, che fossero stati dei pescioloni telecomandati...sarebbe stato lo stesso!!
torniamo sulla terraferma e stasera: aragosta!!


permalink written by  ale_sonia on July 30, 2007 from Boston, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

30 luglio 2007

Boston, United States


Stamattina inizia con le grandi notizie: Lalla e' andata a scegliere la scuola di Sonia per l'anno prossimo!! e' andata bene e finalmente ci siamo rilassate un po'...
poi continua con la mia telefonata di rito ai miei friends dell'ufficio: li ho sentiti un po' in fase di patimento...coraggio!!! io comunque qui sto meglio...ne sono sempre piu' certa!
Intanto fuori ha smesso di diluviare cosi' possiamo andare ad Harvard...ecco Lapo e' stato qui...sicuro...suo nonno non avrebbe potuto mandarlo in altri posti..questo e' in assoluto il top!!
Tra i giardini del campus abbiamo incontrato anche alcuni volti noti...

continuiamo il nostro giro...ci tocca un po' di shopping e poi un giro sul prudential...palazzone per vedere la citta' dall'ato.
domani partiamo all'alba prima per New York e poi alla volta di Chicago!!


permalink written by  ale_sonia on July 30, 2007 from Boston, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

27 luglio 2007

Boston, United States


Stamattina sveglia all'alba...piu' del solito!
Si parte alla volta di Boston...e' un peccato lasciare New York...ma il nostro tour deve proseguire!!

Abbiamo realizzato che gli americani vanno al lavoro molto presto...alle 7:15 la metropolitana era stra-affollata!!!
Dalla confusione abbiamo anche sbagliato metro, cosi' abbiamo dovuto fare un pezzo di strada a piedi...nel bel mezzo di China town!!odori di prima mattina indescrivibili...i capretti erano gia' scuoati e cotti in agrodolce...risultato: zero voglia di vedere cibo per le successive 20 ore!!
Prendiamo il bus che ci portera' a Boston...4 ore di viaggio previste!L'autista come la compagnia di autobus e' cinese, ma solo dall'aspetto visto che sembrava svizzero...non abbiamo fatto un minuto di ritardo in un viaggio di 300 Km, con una sosta di 15 min.
Questo ci stupisce terribilmente...abituati ai nostri ritmi!!
Arriviamo a Boston, per ora non abbiamo visto gran che, solo l'ostello in cui alloggiamo che e' bellissimo e super confortevole!
Sembra comunque una citta' moooolto tranquilla, abituate alla confusione di New York...con la differenza che anche se siamo piu' a nord, fa un caldo infernale...ci sara' un'umidita' del 200%!!
Adesso siamo pronte a visitare la citta'...
Usciamo dalla biblioteca alla riecerca di cibo...eravamo a stomaco vuoto dalla sera prima!!
sonia decide di fare lei la strada...e' la prima volta che prende l'iniziativa.
finiamo a mangiare fish and chips in un locale irlandese...tutto ottimo!

ordiniamo anche la prima birra: ci hanno chiesto i documenti perche' dimostravamo meno di 21 anni!!!queste si' che sono soddisfazioni!!
finiamo la giornata in giro per la zona del Quincy Market, un posto carino e pieno di giovani e...tanti artisti di strada che fanno spettacoli divertenti!


permalink written by  ale_sonia on July 27, 2007 from Boston, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

26 luglio 2007

New York, United States


Ultimo giorno intero a New York.
Domani si parte all'alba alla volta di Boston.
Stamattina ci siamo svegliate un po' piu' tardi del solito: 8:15...stiamo migliorando!!
Iniziamo a risentire delle camminate e delle corse degli ultimi giorni!!

Abbiamo fatto il possibile per vedere il maggior numero di cose e possiamo ritenerci ampiamente soddisfatte!!
Abbiamo fatto in bus il tour dell' uptown passando dalla columbia university, poi Harlem, che e' il quartiere nero, per poi percorrere tutta la 5th Avenue.
E' incredibile come lungo la stessa strada (lunghissima!!!) si possa assistere a scenari completamente diversi: dalla poverella ( ma non meno viva ed interessante Harlem) fino a giungere al Plaza Hotel al Central Park (dove solo avvicinarsi costa) passando per il Gugghenhaim museum, che tra le altre cose e' invisibile, poiche' coperto da un'imponente impalcatura per il restauro dell'esterno!!
C'era scritto "Sorry, we're working to give you back soon!"...non sai quanto dispiace a me non averla Vista dal momento che chissa' quando ripassero' di qua!!!


permalink written by  ale_sonia on July 26, 2007 from New York, United States
from the travel blog: USA 2007
Send a Compliment

Viewing 1 - 10 of 15 Entries
first | previous | next | last



author feed
author kml

Heading South?

Online Spanish lessons with a live personal tutor FairTutor can hook you up with Online Spanish lessons with a live personal tutor. It's pretty sweet! Online Spanish lessons with a live personal tutor www.fairtutor.com
Navigate
Login

go
create a new account



   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: